Due nuove istruttrici al Nordic Walking Altinum

Domenica 1 luglio 2018, Antonella Calvo e Isabella Cappellesso hanno concluso il loro lungo e faticoso training che le ha portate a diventare Istruttrici di Nordic Walking certificate dalla Scuola Italiana Nordic Walking.

Diventare istruttore è un lungo, impegnativo ed appassionante percorso della durata di vari mesi, durante il quale l’aspirante istruttore perfeziona anche i minimi particolari della sua andatura: non  solo la coordinazione ma anche la posizione e l’eleganza del gesto nonchè la corretta posizione anche di piccole parti del corpo, come, ad esempio, le dita delle mani, fanno la differenza e sono sottoposte a giudizio.
Sono ore e giorni di puntiglioso allenamento con l’aiuto e la tutorship di altri istruttori più esperti e poi la necessaria supervisione di un Maestro, grado superiore di “carriera” previsto dalla Scuola Italiana, il quale ammette al corso/esame definitivo che dura ben quattro giorni ed alla fine del quale si è sottoposti ad un esame scritto e pratico.
Oltre alla abilità gestuale ne è anche richiesta una didattica, cioè la conoscenza pratica del metodo per insegnare ad altri la pratica del Nordic Walking.

Ogni istruttore ricorda con grande affetto questo intenso periodo della sua vita, perchè è come ritornare a scuola, da adulti e con tutta l’esperienza acquisita nella vita professionale extrasportiva, ma con le stesse identiche dinamiche tra “studenti” che ti rendono  … forever young!

Benvenute Antonella e Isabella… la strada inizia ORA!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.