DIVINORDIC Walking ArcheoEnoPaesaggistica – La nostra camminata d’autunno

CLICCA QUI PER PRENOTARE!!

Autunno… voglia di assaggi e di storie.
Noi camminatori cerchiamo di trovare e di spremere il meglio dalle nostre esperienze di cammino. Ci fa bene, certo, ci piace, facciamo del buon moto, qualcuno anche con molta lena, però amiamo circondarci di Bello.
Ecco perché NWA ha pensato di “contaminare” con la nostra presenza, una manifestazione già esistente e dal promettente futuro, Divino Nordest, che si tiene all’Hotel Crowne Plaza di Quarto d’Altino, alla luce del fatto che la manifestazione stessa, pur prevedendo la presenza di cantine ed imprenditori della ristorazione, non ha alcun fine di lucro ma serve a finanziare una ONLUS per ragazzi affetti dalla sindrome di Down. Accanto a questo, per la valorizzazione sia del nostro gesto “atletico” sia del territorio che ci ospita, a metà percorso chi vorrà potrà partecipare ad una visita guidata al Museo Archeologico Nazionale di Altino. La visita sarà a tema: “Cammino e strade nell’antica città di Altino, al tempo dell’impero romano”.

La camminata parte dall’hotel Crowne Plaza in viale della Resistenza e dopo poche centinaia di metri di percorso urbano si snoda interamente su percorso protetto fino al Museo di Altino (8,8 km) dove si svolge la visita guidata (per chi vorrà). Dopo ristoro si inverte il percorso e si ritorna alla partenza al piazzale dell’Hotel Crowne Plaza (totale 17.6 km) all’interno del quale ci sarà il pasta party con assaggio di vini presentati dai produttori (circa una quarantina).

La visita al museo (opzionale) va prenotata (e prepagata) con l’apposito form (dove si trovano tutte le informazioni); alla partenza verranno nominalmente consegnati i biglietti per la visita guidata al Museo (per chi ne ha fatto richiesta).

Per la camminata è altamente consigliata la preiscrizione. Gli attestati di partecipazione verranno consegnati e saldati alla partenza.
Quota di partecipazione che comprende assistenza al percorso, assicurazione, ristori, entrata al Crowne Plaza con pasta party e assaggio illimitato 12 euro, pagabili alla partenza.
LA QUOTA NON PREVEDE LA VISITA GUIDATA AL MUSEO CHE VA PRENOTATA E PAGATA A PARTE (vedi sopra).
Mappa del percorso: http://tiny.cc/MappaPercorso

Vedi evento su Facebook

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.