NWA, casi di SARS-CoV-2 e vita associativa

La posizione di Nordic Walking Altinum, nei confronti dell’emergenza sanitaria in atto, alle ore 17.00 di domenica 23 febbraio 2020, è la seguente. Potrà essere modificata a seconda delle necessità che emergeranno dalle direttive delle Autorità Regolatorie.

NWA, prima di essere una ASD, è un’organizzazione pubblica di persone inserita in un contesto sociale.
NWA, responsabilmente, prende atto delle misure di prevenzione poste in essere da Governo e Regione Veneto e si farà carico, altrettanto responsabilmente, di cooperare al Bene Comune attraverso la comunicazione e l’informazione ai propri soci e contatti.
Per tale motivo, NWA a livello sociale, ufficialmente invita i propri soci a non partecipare a manifestazioni sportive, del resto già inibite dalle disposizioni di Sanità Pubblica.
Non esiste, però, al momento attuale, alcun motivo di interrompere l’attività settimanale dei “canali” di workout, secondo il calendario già noto. Tutti gli allenamenti sono quindi confermati, a maggior ragione svolgendosi questi all’aria aperta e con un numero relativamente contenuto di partecipanti, nella consueta certezza che la pratica sportiva è comunque un’attività che produce salute!
Sarà cura di NWA informare tempestivamente i soci per ogni eventuale necessario cambio di comportamento.