CHILOMETRANDO
INDOVINA LA TRACCIA!
Carissimi soci, Nwa non si ferma mai!!!!
La nostra vita in questo periodo è un po’ cambiata, ma siamo fiduciosi che una volta passato lo shock di questa epidemia ci riprenderemo i nostri spazi e si potrà tornare ai cammini di prima.
Noi di Nwa siamo convinti che camminare sia un’arma in più contro questo virus.
Per questo abbiamo una proposta divertente!!
Si tratta di un gioco “INDOVINA LA TRACCIA”.
Una camminata tra il reale ed il virtuale: la formula scelta è alla portata di tutti e tutti possono partecipare, non è una gara a chi arriva primo su un traguardo.
Dovete fare quello che fate sempre e che fate molto bene il “Nordic Walking”.
Date un’occhiata e partecipate numerosi.
Dai, forza mettiamoci entusiasmo e voglia di camminare!!!
Vi aspettiamo.
Gioco CHILOMETRANDO : INDOVINA LA TRACCIA
Spiegazione:
Referente ufficiale del gioco: GIANNI CALORE – 335 6394498.
I soci che si impegnano a partecipare al gioco dovranno prendere nota dei km percorsi durante le loro camminate, che potranno essere in gruppo o in solitaria.
I km percorsi dovranno essere comunicati attraverso un link inviato attraverso messaggio WhatsApp. Abbiate cura di conservare quel messaggio perché dovrete usarlo ad ogni comunicazione.
La comunicazione dei km percorsi dovrà essere fatta da ciascun socio partecipante, nominalmente, a cadenza settimanale.
Il referente del gioco sommerà tutti i km percorsi da ciascuno dei soci e andrà a disegnare una traccia, già in precedenza scelta ma non comunicata, su di una mappa.
Tutti i partecipanti camminano. La distanza percorsa da ciascuno viene sommata e messa su una linea continua che il referente “appoggia” su una carta geografica; la appoggia non necessariamente su strade o sentieri esistenti.
La traccia grafica concorre nel disegnare un percorso ideale, non necessariamente reale, che deve richiamare alla mente qualcosa.
La traccia crescerà di settimana in settimana.
Il referente pubblicherà settimanalmente la foto della traccia sul gruppo NWA Official di WhatsApp.
Chi vince? Due saranno i vincitori: chi per primo indovina a cosa corrisponde la “traccia” e chi fa più strada. Se i partecipanti saranno tanti è probabile che si possano anche individuare secondi e terzi classificati.
Il primo socio partecipante che penserà di avere capito a cosa corrisponde la traccia, lo comunicherà immediatamente, in forma privata, al referente che ne annoterà nome data e ora (inviare messaggio WhatsApp al numero 335 6394498).
La fine del gioco avverrà quando tutto il cammino teorico programmato sarà stato percorso e solo in quel momento ne verrà dichiarata la chiusura.
I vincitori saranno proclamati al raggiungimento del chilometraggio totale (che viene per ora mantenuto riservato).
Regole del gioco:
- iscrizione tramite il referente del gioco (inviare messaggio WhatsApp al numero 335 6394498) entro la data di Venerdì 12 febbraio 2021. In tal caso si potrà cominciare la “gara” già dal giorno dopo, sabato 13 febbraio.
- Il concorrente si impegna a camminare, in gruppo o in solitaria, almeno una volta alla settimana. Il concorrente deve percorrere una distanza almeno una volta a settimana e comunicarlo al referente. Se per un motivo fisico o altro, ritenuto valido dal referente, è costretto a fermarsi, non viene escluso e concorre in ogni caso alla soluzione del gioco.
- Il concorrente comunica i km percorsi almeno una volta a settimana.
Il link per l’invio verrà comunicato ad iscrizione avvenuta. - Vengono certificati solo i cammini di almeno 7 Km di lunghezza.
- Il referente si impegna ad aggiornare la mappa della traccia e renderla nota, completo di dettagli, ogni 7/10 giorni.
- Il concorrente, per risolvere il gioco, ha a disposizioni un solo tentativo di risposta da inviare quando vuole. La sua risposta sarà riservata e non conosciuta dagli altri partecipanti.
- Per nessun motivo viene reso noto il vincitore prima della percorrenza totale e chiusura del gioco.
- La traccia è del tutto virtuale ed immaginata, non si sviluppa necessariamente su vie, strade, sentieri o altro.
- Scopo primario del gioco: indovinare di quale traccia/percorso si tratta. Scopo secondario: fare più strada di altri.
- Vincitore è colui/colei che per primo/a indovina il tracciato. Fa fede data ed ora di invio della risposta.
- Se il concorrente che indovina per primo la traccia è lo stesso che percorre più strada, il premio a sorpresa viene assegnato al secondo concorrente che avrà percorso più chilometri
- Il referente comunica il nome del vincitore dopo la verifica del corretto svolgimento del gioco.
Premi:
Concorrente che indovina per primo la traccia: maglietta + zainetto NWA
Concorrente che percorre più strada: premio a sorpresa