INDOVINA LA TRACCIA (2° Edition)

Dopo la prima edizione la cui traccia era il perimetro della Regione Veneto (eravamo “regione gialla” all’epoca Covid), anche la seconda edizione è stata letteralmente divorata!

Si doveva individuare un altro “profilo” geografico. Stavolta tre volte più lungo del precedente ed in uno scenario geografico che andava dalla costa atlantica dell’Europa alla costa pacifica dell’Asia (Indocina esclusa).
Oltre 4000 km di perscorso, scivolati via in poco meno di 5 settimane di cammino dei nostri soci.
Ben presto è stata individuata la traccia: il profio della costa del Mar Nero. E questo solo dopo due settimane di gara, quindi a meno di metà percorso. Complimenti al vincitore ed al secondo classificato che ha inviato la risposta solo 40 minuti dopo del primo!

Il gioco ha messo in campo abilità cognitive (ragionare su mappe) e abilità fisiche (macinare chilometri) in un momento nel quale la socialità sportiva era completamente messa al tappeto per ragioni di contenimento della pandemia.
L’entusiastica partecipazione dei soci, ciascuno con le sue possibilità, ha reso possibile mantenere il senso di comunità e, nel contempo, praticare attività fisica in “solitudine” ma condividendo elementi di appartenza attraverso le regole della “gara”.
E’ stato un successo! Grazie a tutti!

Ecco il video….

Author: max_nwa