Si riparte, anzi, non ci siamo (quasi) mai fermati!

A parte la sosta forzata di chiusura per la pandemia (o forse grazie ad essa) NWA quest’anno non si è mai presa una pausa.
A grande richiesta, dopo una timida proposta da parte del Consiglio Direttivo e degli Istruttori, molti soci entusiasticamente hanno deciso di non fermarsi per la “pausa estiva”, confermando che ormai il Nordic Walking è trans-stagionale: si pratica tutto l’anno! Sembra quasi che la pausa forzata del lock-down abbia, resilientemente, tirato fuori da ciascuno le risorse migliori e che ci fosse la voglia di andare oltre. E non solo, di migliorarsi e porsi nuovi obiettivi.

Quindi, nelle pagine del sito presentiamo la nuova attività per il nuovo anno sportivo 2020-2021, ma in realtà non c’è soluzione di continuità.
Continueremo a differenziare i vari workout col nome di “canali” perchè ogni istruttore/istruttrice responsabile ha approfondito conoscenze ed abilità didattiche specifiche: ogni canale, infatti, è dedicato specificamente ad un tema, pur mantenendo il cammino con i bastoncini come sfondo comune.
Sono stati approfonditi e migliorati i contenuti perchè gli istruttori hanno studiato e stanno ancora studiando. Rassicuriamo che chiunque si aggregherà e sceglierà, da nuovo utente, un canale per lui/lei nuovo, non sarà lasciato indietro, sia perchè il metodo cicla in continuazione, sia perchè la didattica di NWA è inclusiva: ciascuno conta! E anche il gruppo, sempre gioviale, partecipa nell’inclusione: nei nostri gruppi si respira armonia, gioia ed impegno. Le stesse componenti che tutti, poi, cerchiamo di portare ed iniettare nelle nostre vite!

La quota sociale, quest’anno è ridotta del 20% sia per “rifondere” idealmente il danno da pausa forzata, sia per invogliare nuovi soci ad unirsi a noi!
Inoltre, AICS, l’Organismo che ci raggruppa e rappresenta a livello civilistico e legale, ha deciso di prolungare la validità dell’iscrizione fino al 31 ottobre 2020, allungando quindi, di fatto, anche la durata della validità dei tesseramenti in corso con le singole ASD, almeno sul piano assicurativo.

TI ASPETTIAMO. Porta con te i tuoi amici e il tuo compagno/compagna.
NWA è un mondo dove c’è il cammino … e molto di più!

P.S. Ah… ricorda che domenica 30 agosto, al mattino, cammineremo tutti insieme (ma ben distanziati e protetti!!) in giro per la nostra meravigliosa campagna che tanto ci dona in termini naturalistici.
Non ci sono solo i monti ed i boschi! Chi sa guardare vede ovunque e continua a stupirsi ovunque. E da quando siamo nati, noi di NWA continuiamo a stupirci!
Segui news precise sui nostri social whatsapp.